Redbull Cliff Diving 2016 Polignano (Ba)
Si torna nella Mecca europea del cliff diving! La quinta tappa si terrà nel profondo sud dell’Italia, a Polignano a Mare, una bomboniera sul mare collocata sul bordo di un precipizio, dove le scogliere sono alla base della vita di tutti i giorni. Ci si aspetta un’enorme folla di tutte le età, affascinata dagli epici tuffi dei cliff diver, ma attratta anche dalle meraviglie culinarie del posto, tra mozzarella, delizioso pesce crudo e gelato.
Questa location, che ospiterà la World Series per la quarta volta dopo il 2009, il 2010 e il 2015, è forse la più inusuale: il punto dove partiranno i tuffi è una terrazza privata e gli atleti, sia uomini che donne, dovranno salire su due piattaforme poste rispettivamente a 27 e a 21 metri dal mar Adriatico passando attraverso un salotto. La casa è costruita sopra la scogliera più famosa della costa e sembra proprio parte integrante della stessa. Nel circuito cliff diving internazionale, questa postazione è una delle più celebri, proprio per il suo essere così unica.
Polignano a Mare è la tipica cittadina italiana del sud, situata nella provincia di Bari, in Puglia, con una popolazione di poco più di 16.000 persone. È anche il luogo di nascita di Domenico Modugno, autore e interprete di uno dei brani più celebri in assoluto della musica italiana, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo: “Volare”. Perfetta per gli incredibili tuffi dei cliff diver, non trovate?
Leggi la notizia sul sito ufficiale